AMIAMO IL NOSTRO LAVORO, MA AMIAMO ANCHE LA NOSTRA TERRA

Le energie rinnovabili sono il tema dell'anno, si fa di tutto per sensibilizzare le persone, gli imprenditori a cominciare a ragionare con una mentalità ecologica ne va dell'andamento del nostro pianeta e della nostra economia , ma soprattutto il mondo in cui viviamo potrebbe cominciare a tirare un sospiro di sollievo. Le iniziative sono molteplici ma qua in Italia ancora poco sfruttate, ecco dall'estero bisognerebbe cominciare dal prendere esempio dallo sviluppo di alcune idee in campo ambientale che applicate a settori lavorativi danno ottimi risultati nel marketing e anche nelle vendite.
Nella capitale olandese le pizze a domicilio vengono consegnate a emissioni zero a bordo di scooter elettrici. Date le sue caratteristiche, il mezzo può anche circolare sulle piste ciclabili, ma gli stessi utilizzatori hanno riscontrato alcuni problemi di sicurezza causati dall’assenza totale di rumore. L’idea è stata quella di applicare un dispositivo che riproduce il suono del motore termico utilizzando la voce umana: le tonalità della partenza, del cambio e delle frenate (che terminano tutte con l’assidua ripetizione del brand Domino’s) assumono così un suono diverso e curioso per i pedoni che, attirati dall’insolito rumore, si fermano e osservano incuriositi il mezzo. Un’azione di marketing efficace che ha trovato una soluzione efficace a un problema effettivo della mobilità elettrica, quello – paradossalmente – del silenzio del suo motore.

Commenti